Saluto del sindaco Salvatore De Meo

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Apostolo e la Pro Loco Fondi, organizza fattivamente le celebrazioni per la Festività del Santo patrono Onorato, a cui la nostra comunità è da secoli fortemente legata.

Oltre alla fiera, che dal 2014 abbiamo voluto far svolgere nuovamente nel centro cittadino consentendo di far rivivere a migliaia di persone la consolidata tradizione religiosa e popolare, nel nome del Santo patrono si svolgerà un articolato programma di eventi, che quest’anno sarà contraddistinto dalla celebrazione del gemellaggio con Dachau.

Salvatore De Meo sindaco di Fondi

Sono infatti trascorsi 20 anni da quando le nostre Città stipularono un patto finalizzato a rafforzare i legami di amicizia e la collaborazione reciproca e che nell’arco di due decenni ha dato vita a molteplici iniziative che hanno visto coinvolti, oltre agli amministratori, numerose associazioni, imprese, famiglie, anziani e studenti.

Sono quindi particolarmente lieto di portare il mio saluto e quello dell’Amministrazione comunale a tutti i cittadini di Fondi, ai visitatori e agli amici di Dachau – ai quali va il nostro benvenuto – e in particolare a tutti coloro i quali si stanno impegnando con slancio ed entusiasmo per la riuscita degli eventi religiosi e civili in programma, nel rispetto della fede e della tradizione.

Rivolgo infine un pensiero particolare a chi non potrà essere a Fondi nei giorni di festa.

Penso, ad esempio, ai malati e anche ai concittadini emigrati, che certamente in tale ricorrenza
avvertono intimamente la nostalgia per la nostra città.

Il mio augurio è che anche nel 2018 la Festività patronale possa rafforzare nella nostra comunità il senso civico di appartenenza a Fondi e i sentimenti di condivisione, armonia e solidarietà.
Il Sindaco
Salvatore De Meo